RE: [ENG/ITA] Hive Power: And Here We Are... 15,000 HP, Finally!

You are viewing a single comment's thread:

Un bel post e congratulazioni per il tuo traguardo! Te lo sei meritato.

Maaaa… te la senti di raccontare (anche in privato) i vari metodi che usi per avere qualche vantaggio con gli Hive liquidi?



0
0
0.000
6 comments
avatar

Certamente, anche perchè in realtà sono cose di cui ho già parlato in passato (tranne una), per cui non c'è (purtroppo) nessuna formula segreta 🤣

Allora, con gli HIVE liquidi faccio prevalentemente 3 cose:

  1. se il prezzo di HIVE sale dal giorno alla notte del 40-50 per cento... vendo in cambio di HBD, SWAP.USDT o DEC, a seconda di cosa ha mantenuto un prezzo più stabile; quando poi il prezzo ricala, riacquisto HIVE. Questa è la cosa potenzialmente più lucrativa ma anche la più rischiosa, dato che vai a sapere se questi pump-and-dump andranno sempre così o, prima o poi, avremo solo un lungo pump ed io avrò venduto un sacco di HIVE al momento sbagliato 😅. E' anche una cosa che o capita - come a fine 2024/inizio 2025 - oppure non capita e allora non può fare altro che aspettare...
  2. acquisto l'accesso agli Hive Games che, almeno all'apparenza, sembrano avere il potenziale di farti rientrare dell'investimento, e guadagnare qualcosa, molto velocemente - come il recente Crownrend. Anche qui però dipende dal se viene o meno lanciato un nuovo gioco, perchè altrimenti uno può fare poco.
  3. cerco di fare un po' di arbitraggio. Questa è probabilmente la cosa più interessante che faccio con i miei HIVE liquidi, perchè alle volte mi ha consentito di guadagnare anche più di 200 HIVE in un colpo solo - ai tempi di Serfdom & Sorcerer, ad esempio, un Discord Game di cui scrivevo tempo fa. In pratica, mi concentro sui bridge (fra Hive e Hive-Engine, oppure tra Hive ed un'altra chain) e ogni tanto guardo se sono sbilanciati in maniera eccessiva in una direzione: se è così, acquisto il token sulla chain dove costa di meno e lo rivendo su quello dove costa di più, lucrando la differenza. L'ho fatto recentemente un paio di volte con il token GIFU (guadagnandoci 125 HIVE e 250.000 GIFU) e lo sto facendo recentemente con la coppia HIVE-SWAP.HIVE (15 HIVE guadagnati in qualche giorno, oltre a 3 BXT). A differenza del punto 1), qui i guadagni sono in genere più piccoli, ma molto più frequenti. Inoltre ci sono molti meno rischi, anche se la procedura è più complicata e varia un po' da token a token, o da chain a chain.

Che mi venga in mente, questi dovrebbero essere tutti i modi in cui cerco di far fruttare i miei HIVE liquidi più di quanto non mi frutterebbe farci semplicemente un Power Up 😅

0
0
0.000
avatar

Il punto 3 lo fai all’interno dell’ecosistema di Hive o ti apri a altre chain?
(Chiedo per capire se lo posso replicare, io non ho altre chain).

0
0
0.000
avatar

Guarda, giusto per farti un esempio concreto del punto 3):

swap.JPG

Se non ti desse noia tenere i tuoi HIVE in forma di SWAP.HIVE (fintanto che il bridge non si sbilancerà dall'altra parte) in questo momento potresti cambiare i tuoi 325 HIVE in SWAP.HIVE e guadagnare 1.3 SWAP.HIVE + 0.041 BXT.

Ovviamente, per quanto remoto, c'è sempre il rischio che il bridge resti sbilanciato dalla parte sbagliata per chissà quanto tempo, per cui, come in tutte le cose, un minimo di rischio ce l'hai sempre.

Nell'ultima settimana io ho fatto avanti ed indietro alcune volte ed è così che ho guadagnato i 15 HIVE cui accennavo nell'altra risposta e buona parte dei BXT.

0
0
0.000
avatar

Ma questo è beeswap? E BTX che token è?

0
0
0.000
avatar

Ti rispndo qua a tutte le domande: il punto 3 lo faccio anche all'interno di Hive e sì, BeeSwap è una delle piattaforme che lo rende possibile, perché alla pagina "convert" consente di passare da Hive ad Hive Engine e viceversa.

Il token BXT è il token di BeeSwap: se lo si mette in staking consente di ottenere HIVE liquidi con un APR del 14% circa (attualmente).

0
0
0.000
avatar

Chiarissimo tutto! Ti ringrazio, non sapevo di questa possibilità!

0
0
0.000