RE: [ENG/ITA] My Portfolio Beyond Hive: Ethereum (ETH)
You are viewing a single comment's thread:
Per bitcoin non mi preoccuperei minimamente: i funerali che gli hanno fatto non si contano nemmeno più (e tutte le volte è resuscitato più forte di prima🤣). Ethereum, tanto quanto, trattandosi pur sempre della regina delle cripto. Purtroppo su qualsiasi altra altcoin non sono altrettanto fiduciosa (eccezion fatta per progetti solidi quali solana, cardano e poche altre simili). Purtroppo nel caso di hive (così come per la maggior parte delle altcoin e a maggior ragione i token secondari) non sono fiduciosa. Ma non per il progetto, che non c'entra nulla, quanto per il fatto di attirare l'attenzione dei governi (se hive diventa popolare come svariati utenti giustamente desiderano, in primis l'UE la farebbe fallire in men che non si dica). Non so se ti sei accorto che da qualche mese a questa parte manca il tipu. Sono stati costretti a eliminarlo onde evitare tasse salate europee. Già l'UE sta attenzionando hive (in quanto piattaforma, più che generatrice di cripto) e le balene di turno si potrebbero vedere costrette tra chiudere bottega e inserire il valore di ogni singolo token secondario tradotto in ogni singola valuta di ciascun paese in cui opera. Ti immagini il casino? Aggiungici che qui dentro siamo tutti blogger e l'attività di blogger sia in UE che in Mercosur esige la partita IVA per postare legalmente, altrimenti la frittata è fatta. Oramai non mi sbalordirebbe nemmeno se hive si polverizza come blurt. Da parte mia continuo a puntare su HBD, che bene o male ha sempre galleggiato. Sempre e quando l'UE non ci metta ulteriormente lo zampino (ora pure con l'esigenza del KYC per qualsiasi attività online), che allora altro che dieci anni: nemmeno dieci mesi e rimpiangeremo i tempi in cui hive e cugini erano dei totali sconosciuti). Guarda qui:
https://peakd.com/hive-146620/@giuatt07/lalbo-degli-influencer (sono d'accordissimo con l'UE soltanto in fatto di siti adult)
Sì, avevo visto sia la storia del tipu che l'introduzione dell'albo degli influencers: la direzione lo sappiamo è quella, ormai nessuno al mondo può più ignorare le crypto nè tantomeno tutte le attività online che generano reddito... diciamo che, secondo me, il problema principale è che su certi aspetti (le crypto soprattutto) sembra che si voglia trattare tutto allo stesso modo, dall'investimento multi-milionario a chi "guadagna" 50 dollari al mese su una piattaforma di blogging...
I multimilionari, anzi, i miliardari come al solito non verranno toccati. Figuriamoci, con tutti gli intrallazzi che hanno con i politici. Semmai è quel che i politici vogliono far credere prendendo tutti per fessi😡. Sarò malpensante (come al solito😆), ma mi pare ovvio e scontato che l'intenzione è proprio di mettere le mani in tasca a chi guadagna non soltanto 50 dollari al mese su una piattaforma di blogging (e oramai chi ci arriva più, con hive che a momenti va pure sotto i 10 cent e senza il tipu?), ma pure a chi tira su un solo dollaro al mese.