Gli swap di codici QR Dash su DEX sono attivi su LeoDEX
✍️ Traduzione by Dash Italia — Fonte originale
Gli swap di codici QR Dash tramite Maya Protocol stanno arrivando su LeoDEX. Questo è il tassello mancante per consentire l’accesso agli swap decentralizzati al resto dell’ecosistema Dash.
Prima un po’ di contesto.
Maya aggiunge Dash
Il protocollo Maya, il primo fork “friendly” del pioniere dei DEX cross-chain THORChain, ha aggiunto Dash come prima nuova catena dopo il lancio nel 2023.
Ciò ha consentito agli utenti di Dash di accedere a un’ampia rete di liquidità decentralizzata, da una vasta gamma di asset digitali, in pochi clic, attraverso reti completamente decentralizzate, in modo che i possessori di Dash possano guadagnare una parte delle commissioni di transazione tramite pool di liquidità decentralizzati.
Ha davvero aperto le porte a un’ampia gamma di applicazioni, tra cui la possibilità di guadagnare Dash tramite post sui social media grazie alla nostra partnership con INLEO, un social network basato sulla blockchain di Hive.
L’integrazione con Maya ha davvero rappresentato l’avanzamento di Dash verso un nuovo, audace futuro.
Il problema “Connetti un portafoglio”
Tuttavia, abbiamo riscontrato un problema: quasi nessun portafoglio Dash riusciva effettivamente a interagire con il protocollo Maya.
Il funzionamento degli swap Maya prevede che un utente invii una transazione a uno dei pool di liquidità con dati nel campo OP_RETURN o memo che specificano lo swap: per quale asset, quanto, a quale indirizzo, ecc. La possibilità di trasmettere questi dati da una transazione è solitamente inclusa nei portafogli “Connetti un portafoglio” abilitati per Web3, in stile MetaMask, che sono la norma nel mondo degli smart contract. Nel mondo della tradizionale catena di pagamento UTXO, tuttavia, sono ancora una rarità. Il modo principale in cui gli utenti Dash potevano interagire con le interfacce Maya era tramite i wallet keystore, che non sono comuni né nel mondo Web3 né in quello UTXO.
Naturalmente, abbiamo esplorato partnership con altri wallet abilitati per Web3 e stiamo lavorando a un’integrazione con il protocollo WalletConnect. Gli swap Dash sono disponibili anche tramite Maya internamente in wallet come Edge. Abbiamo anche collaborato con Vultisig, un moderno portafoglio con firma a soglia altamente sicuro, che consente agli utenti di connettersi alle interfacce tramite VultiConnect.
Tuttavia, la maggior parte degli utenti Dash deve superare alcuni ostacoli per utilizzare Maya.
La soluzione: scambi di QR con LeoDEX
Fortunatamente, il team di INLEO e LeoDEX ha aggiunto una soluzione alternativa fondamentale: gli scambi di codici QR.
Grazie a un po’ di magia che coinvolge i portafogli keystore monouso, il team di Leo ha abilitato gli scambi di Dash da qualsiasi portafoglio Dash esistente. L’utente deve semplicemente inviare un codice QR, quindi cliccare sul pulsante “scambia” e ricevere l’asset scambiato su qualsiasi indirizzo di portafoglio. Semplicemente così.
Il team ha testato prima la funzionalità con Zcash e poi ha abilitato gli scambi di Dash.
Ora, ogni utente Dash, ovunque nel mondo, può scambiare Dash con qualsiasi altro asset da qualsiasi portafoglio, portando davvero questa funzionalità chiave del DEX a una community che in gran parte ha appena iniziato ad abituarsi al nuovo futuro della DeFi.
Provalo !
🌐 V️isita il nostro Sito Web 🌐
Posted Using INLEO